COSA È?
La pressoterapia è un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti.
Prenota un appuntamentoVISITA GRATUITAGrazie ai continui progressi della tecnologia medica, la pressoterapia sta diventando un trattamento sempre più efficace e consigliato.
PROCEDURA.
La procedura della pressoterapia è abbastanza semplice. Per prima cosa, il terapista invita il paziente a distendersi su un apposito lettino. Dopodiché, applica sulla zona anatomica d’interesse i cuscini e collega questi all’apparecchio elettronico, per la regolazione della pressione.Una classica seduta di pressoterapia dura dai 30 ai 50 minuti.
SENSAZIONI DURANTE IL TRATTAMENTO.
Durante le sedute di pressoterapia, i pazienti avvertono una sensazione simile a quella di un massaggio. A provocare tale sensazione sono i getti d’aria e la derivante pressione sull’area interessata.
NUMERO MINIMO DI SEDUTE.
Otto (8) è il numero minimo di sedute, affinché la pressoterapia risulti efficace. In genere, il consiglio di medici ed esperti è suddividere le varie sedute previste in 2-3 appuntamenti a settimana.
RISULTATI.
I benefici della pressoterapia sono numerosi:
-
Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica.ntusioni, elongazioni, stiramenti e strappi)
-
Riduce il gonfiore e l'edema
-
Riduce gli stati infiammatori di natura non-infettiva
-
Migliora l'ossigenazione cutanea
-
Migliora il tono e l'integrità della pelle
-
Riduce con buoni risultati la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe
-
Riduce con buoni risultati il linfedema post-operatorio
-
Allevia il dolore indotto da alcuni traumi sportivi
-
Riduce l'edema post-traumatico
-
Favorisce l'eliminazione, dal corpo, delle tossine e dei prodotti di scarto
-
Riduce lo stress e favorisce il rilassamento